GIADA CASADEI
Insegnante danza acrobatica
Giada Casadei
Nasce a Ravenna nel 1984, diplomata al Liceo Artistico, consegue la Laurea in Educatore di Nido e Comunità Infantili presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’ Università di Bologna con voto 106/110, Tesi in Storia dell’ Educazione.
Sin dall’età di 4 anni è allieva di ginnastica ritmica presso la Società Sportiva Edera Ravenna. Inizia per lei il percorso agonistico all’età di 8 anni, partecipando a campionati di alta specializzazione ottenendo ottimi risultati a livello nazionale e internazionale, sia individualmente che con la propria squadra. Fu anche selezionata per il ritiro collegiale delle possibili candidate alla squadra della Nazionale Italiana. Una volta conclusosi il percorso agonistico si avvicina all’insegnamento, all’età di 17 anni, sia nel settore amatoriale che agonistico.
Svolge tutti i corsi di aggiornamento per ottenere la qualifica di Tecnico di Base. Nel 2012 si distacca dalla Società Edera Ravenna per entrare a far parte della Rhythmic Ravenna con cui collabora fino al 2019.
Per alcuni anni allena le allieve del nuoto sincronizzato come preparatrice atletica presso la piscina comunale di Ravenna.
Dal 2001 al 2004 si avvicina alla danza moderna studiando con Daniela Pezzi e Hip Hop con Mauro Togna, partecipando a numerosi spettacoli ed eventi.
La sua fame di conoscenza la porta a toccare anche i tessuti della Danza Aerea con la circense Cristina Sangiorgi, la Pole Dance con la pluri-campionessa Laura Vigna e la Exotic Pole con la russa Tais Klochkova.
Alla Soffitta seguirà i corsi di Danza Acrobatica.